Licenza di Pubblica Sicurezza Prot. N° 44713/2022 Area I. Rilasciata dall'Ufficio Territoriale di Governo - Prefettura di Alessandria - Ministero degli Interni

Istituto di investigazioni private aziendali | difensive penali | info commerciali

Accademia Servizi di Sicurezza

EUROINVESTIGAZIONI

Spesso, avere la certezza e le prove di un proprio sospetto fanno la differenza fra "subire" e "risolvere".

Forte di una quarantennale esperienza nella Security e nell’Investigazione, l'Agenzia è dotata di una struttura organizzativa in grado di far fronte alle esigenze investigative più delicate e impegnative, disponendo anche di tecnologia d'avanguardia, informatica satellitare e scientifica.


Opera in tutta Italia e all'estero, direttamente o in collaborazione di qualificati corrispondenti facenti parte delle più rinomate e accreditate organizzazioni investigative nazionali o internazionali, e può garantire una diretta e competente assistenza legale fornita da avvocati penalisti e civilisti di grande esperienza e professionalità.


Dirigenti e collaboratori possiedono lunga e qualificata competenza nel campo delle investigazioni giudiziarie e civili, con esperienze acquisite sia in campo Civile, sia presso Corpi di Polizia o Militari.


Serietà, professionalità, esperienza e riservatezza possono riassumere la nostra competenza.

L'istituto EuroInvestigazioni, autorizzato dall'Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Alessandria - a svolgere attività di investigazione civile privata (ex art. 134 T.U.L.P.S.) e ad effettuare indagini giudiziarie nell'ambito del Nuovo Codice di Procedura Penale (Licenza ex art. 38 e 222 C.P.P.), attualmente detiene la licenza di Pubblica Sicurezza rinnovata al Prot. N° 44713/2022 Area I  come regolamentato dal recente D.M. n. 296/10 per svolgere attività investigativa nell’ambito dei seguenti settori.

Investigazioni in ambito privato

Informazioni richieste dal privato per una sua tutela in sede giudiziaria (ad esempio in ambito familiare, matrimoniale, patrimoniale).

Investigazioni in ambito aziendale

Richieste da enti pubblici e privati, vale a dire da società anche senza personalità giuridica, al fine di tutelare un proprio diritto in sede giudiziaria – ad esempio:
- in caso di infedeltà del lavoratore;
- contraffazione di prodotti;
- tutela di marchi e brevetti, del patrimonio scientifico,
- Protezione del patrimonio aziendale e dei beni aziendali immateriali, ecc.
;

Investigazioni in ambito assicurativo

Richieste da qualsiasi avente diritto, per la propria tutela in sede giudiziaria, relativamente alla dinamica di sinistri stradali e sul lavoro, oppure da società assicurative per una loro tutela da eventuali frodi;Informazioni richieste dal privato per una sua tutela in sede giudiziaria (ad esempio in ambito familiare, matrimoniale, patrimoniale).

Indagini difensive

Finalizzate alla ricerca di elementi di prova da utilizzare nel contesto del processo penale, così come disciplinate dal Titolo VI bis del c.p.p.;

Informazioni commerciali

Richieste da enti pubblici e privati al fine della raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali di imprese e società – sia di persone che di capitali – nonché delle persone fisiche ad esse connesse– quali ad esempio i soci, gli amministratori, ecc. - nel rispetto della vigente normativa europea in materia di privacy.

Security consulting

Consulenza e interventi per la Sicurezza privata:

  • servizi investigativi per la prevenzione, la tutela e la sicurezza di privati e d’aziende ed enti;
  • bonifiche contro intercettazioni abusive telefoniche e ambientali;
  • anti-taccheggio investigativo;
  • indagini su furti e ammanchi;
  • tecniche di antisabotaggio aziendale e industriale, con ricerche e individuazione di tentativi di danneggiamenti a beni e proprietà;
  • consulenza per l’installazione di sistemi di video
  • sorveglianza per la sicurezza strutturale;
  • sicurezza informatica,
  • consulenze peritali,
  • drone service, ecc.

Inoltre il l’Istituto prevede l’intervento e la collaborazione in vari ambiti altamente professionali, anche in virtù dell’iscrizione al N° 252 del Registro Nazionale AICIS dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza secondo l’art. 2 della legge 14 gennaio 2013. n. 4, e secondo la NORMA di Qualificazione UNI 11783/2020.

Criminologia

Studio, ricerca, consulenza e formazione per Enti pubblici o privati rispetto a crimini, a comportamenti criminali e sullasul controllo di tale condotta e sulla tutela della vittima.

Criminalistica

Raccolta tecnica e scientifica delle prove da presentare anche in sede giudiziaria sia in campo penale, sia in ambito civilistico.

Share by: